MR2018 – Abbiamo la squadra (rosa)

Ottime notizie per la prima partecipazione alla Monza-Resegone 2018 di AVIS Arcore.

Non solo la squadra che correrà per la nostra AVIS Comunale è pronta, ma è anche tutta al femminile!

E’ una grande gioia per noi essere rappresentati in questa mitica manifestazione da 3 donne, è un grande segnale che AVIS Arcore dà, di sport – sinonimo di vita sana – ma anche di attenzione all’universo femminile; con questo segnale intendiamo abbattere stereotipi e luoghi comuni legati al cosiddetto “sesso debole”; vogliamo indicare l’alta considerazione e rispetto in cui l’AVIS tiene il mondo femminile, ed è una forte risposta verso coloro che ancora credono che alle donne questo rispetto non sia dovuto.

Manuela, Laura e Isabella sono i nomi delle atlete che porteranno le maglie con scritto “AVIS Arcore” a Calolziocorte, Erve, sul Prà di Ratt e infine sulle pendici del Resegone.

Appena possibile, e dopo che avremo formalizzato l’iscrizione, pubblicheremo una loro foto; per ora ci preme ricordare a donatrici/donatori e simpatizzanti di non prendere impegni per la serata di sabato 23 giugno, di schierarsi lungo la via Casati/Gilera, pronti ad accogliere con un’ovazione le nostre ragazze che sfileranno per tutta la cittadina, con davanti ancora una lunga notte e più di 30 km, per arrivare alla Capanna Alpinisti Monzesi.