Per coloro che, dopo essersi informati (in questo sito trovate tutte le informazioni che servono), intendono diventare nostri soci donatori, diamo in questa pagina una sintesi dei passi da compiere per iscriversi all’AVIS Comunale di Arcore.

  1. Compilare il modulo con la domanda di iscrizione all’AVIS Comunale di Arcore in ogni sua parte.
    In particolare, dovrà essere firmata l’autorizzazione a trattare i dati personali e sanitari.
    Il modulo può essere ritirato e consegnato presso la nostra sede di via G.E. Falck, 8, durante gli orari di apertura (che si trovano nella pagina dei contatti di questo sito).Ti aspettiamo!
  2. In accordo con la nostra Segreteria, si fisserà un appuntamento, nelle ore serali, per un colloquio con il nostro Direttore Sanitario.
  3. Colloquio con il Direttore Sanitario.
    Si tratta di un colloquio dai contentuti essenzialmente medico-sanitari ed è il primo importante passo per valutare eventuali controindicazioni alla possibilità di diventare Donatore.
  4. Al termine del colloquio, se tutto è nella norma, si prenoteranno gli esami presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale San Gerardo di Monza.
  5. Nel giorno prenotato, in mattinata, si sosterranno tutti gli accertamenti clinici e strumentali (esami del sangue pre-donazione, elettrocardiogramma, visita medica ecc.).
  6. Al ricevimento degli esami da parte del Centro Trasfusionale, questi saranno sottoposti alla valutazione del nostro Direttore Sanitario e, se nulla osta, verrà dato l’assenso alla prenotazione della prima donazione e all’emissione della tessera AVIS.
  7. La Segreteria avviserà di passare in Sede a ritirare la tessera, il distintivo dell’AVIS ed un «memorandum» con tutte le indicazioni per proseguire l’attività di donatore.
    N.B.: Per ottenere la tessera AVIS è necessario consegnare 2 fototessera.

Per qualsiasi dubbio o per maggiori dettagli, trovi tutte le indicazioni per contattarci nella apposita pagina di questo sito.